" mestruazioni" di Alessandra Pope

Il lavoro di Alexandra è stato indicato, ormai in molti Paesi del mondo, come un percorso di tale risonanza e potenza da poter produrre un concreto cambiamento nella vita di una persona.
Alexandra è una psicoterapeuta ed esercita la professione da oltre 20 anni offrendo terapie individuali e di gruppo.
Ha pubblicato: “Mestruazioni” – tradotto in italiano, edizione AAM Terra Nuova - e “The Woman’s Quest” .
Tiene seminari e conferenze in Australia e in Inghilterra da 15 anni, insegnando alle donne la natura del loro potere e come usarlo per aumentare la creatività e il proprio benessere psico-fisico. Si occupa di formazione presso università, scuole di naturopatia, centri di counselling e istituzioni sanitarie dove tiene conferenze sul ciclo mestruale e la salute delle mestruazioni.
Ha un background in psicosintesi, gestalt, psicoterapia evolutiva e attinge agli insegnamenti di Robert Sardello.
Il suo lavoro sulla salute mestruale ha subito un’evoluzione negli anni: partendo da un’indagine profonda della propria esperienza e di quella di altre donne sul tema, ha sviluppato un ricerca a 360 gradi che include aspetti medici, culturali, sociali e antropologici del ciclo mestruale. Nel libro “Mestruazioni”, Alexandra esplora e sviscera la natura ed il potere del Femminile. Il suo lavoro è impregnato di autentica passione e rispetto verso il sacro, e del desiderio di stare e agire nel mondo in sintonia con i bisogni dell’anima.