INCONTRO CON PAULA RAQUEL XAVIER CURANDERA BRASILIANA

Diversi anni fà, iniziò il mio risveglio femminile, grazie a letture come " Mestruazioni", " Luna Rossa"  " La profezia della Curandera", "La donna dalla coda d'argento " e tutte i libri legati a Hernan Huarache Mamani ( vedi le mie recensioni qui:  www.youtube.com/watch?v=T-w5WqGWSQQ ) con il quale ho mosso i miei primi passi partecipando a 2 seminari del Risveglio Femminile, poi come ben sapete la gravidanza e la nascita di mio figlio Santiago mi ha richiamata  in famiglia e mi ha donato un presente profumato di Maternità. Inconsapevolmente ho continuato il mio percorso di crescita perchè il ruolo di Madre mi ha messo a dura prova diverse volte.

Nel mese di giugno ( 2016 ) ho avuto la possibilità di fare un seminario sciamanico con Paula Raquel Xavier, docente dell'accademia delle Curandere e guardia della scuola Xamanizando in San Paolo in Brasile. 

Sentivo un richiamo dentro di me, dovevo riprendere il mio percorso interiore e dopo essermi trovata in un cerchio di donne a ballare la danza africana mi è arrivata da una di loro la pubblicità su facebook di questo seminario. 

Mi volete credere che non ho neanche guardato di cosa si trattasse, nelle foto c'erano tante donne vestite con abiti rossi o bianchi e come Fate avevano tutte una ghirlanda colorata in testa, cosa dovevo guardare di più? Mi sono iscritta e ad oggi è quasi passato un mese.... Come scorre il tempo!

E' stata un'eseperienza bellissima con Donne belle, simpatiche, ricchissime di umiltà e coraggio. 

Non posso raccontare un'esperienza vissuta, perchè le parole non renderebbero mai quello che si prova dentro al cuore, in poche righe, però, voglio provare a riassumere con dei punti cosa è rimasto dentro di me: 

- la voglia di concretizzare e di aiutare altre Donne nel proprio risveglio, affiancandole in un cammino tortuoso, ma che ha come obiettivo la pace nel cuore, una vita guarita da ferite profonde che appartengono ad ogni Donna che vive sulla terra;

- Ho ampliato il mio canale spirituale illuminato da una luce incandescente che mi permette di percepire il battito della Madre Terra e di leggere negli occhi delle Donne;

- la conoscenza del suono del tamburo ( che appena rientrata a casa mi sono comprata ), un' onda penetrante come un altro cuore dentro il mio cuore che ci ha accompagnato in canzoni nuove (per le mie orecchie) durante tutto il week end;

- la conferma profonda che il caso non esiste perchè l'universo è grande e guida ogni momento della nostra vita;

- la consapevolezza che ogni Donna è Sciamana e Curandera, lo è sempre stata, basta ricordarglielo;

- è rimasto l'amore e l'ammirazione per le sorelle che hanno fatto il percorso insieme a me e tanta voglia di rincontrarle.

Dopo tutto questo auguro a te che sta leggendo questo articolo in questo istante di non avere paura mai, ma di abbattere ogni barriera mentale, che ti ha limitata dentro un piccolo spazio e di uscire FUORI per URLARE, BALLARE, ULULARE, SALTARE, SUONARE E FARE L'AMORE CON TUTTO IL POTERE CHE RACCHIUDE AL SUO INTERNO.

il tuo potere è grande e scalpita dentro di te ogni secondo della tua vita, 

devi solo imparare ad ascoltarlo

Buona vita Valentina Parissi