INCONTRI CON LA LUNA

SONO IL POTERE DENTRO DI ME

SONO L'AMORE DEL SOLE E LA TERRA
SONO IL GRANDE SPIRITO E SONO ETERNA
LA MIA VITA E' PIENA DI AMORE E DI ALLEGRIA

Riconoscere l'importanza della figura femminile nella nostra Terra è il primo passo da compiere perchè ognuna di noi possa risvegliare il proprio potere femminile, dimenticato, in questo tempo espresso da un solo pensiero, quello patriarcale. La Donna oggi ha perso il proprio valore e la sua piena femminilità. VIve spesso nella paura che la limita nella sua piccola zona di comfort, si vergogna e soffre del giudizio degli altri: " Non sono abbastanza capace; non sono bella; chi vuoi che mi ascolti?; mi vergogno troppo!; ormai sono vecchia per fare....... e così via". 

Si ritrova a parlare molto, a lamentarsi con le amiche della situazione che sta vivendo, ma non ha la forza, né il coraggio di "muoverse", di trasformare le sue parole in azione. 

Gli incontri con la luna sono importanti per creare un momento d' integrazione e di consapevolezza, per conoscere la sensazione di sorellanza e di amarla a tal punto di non volerne più fare a meno. Si riconose la Madre Terra e si impara ad osservarla e a vederla come un essere vivente e pensante.

 Due incontri mensili, in cui ci sentiamo unite, ascoltate, amiche e sorelle, ci scambiamo i nostri pensieri, cantiamo e celebriamo la luna e la natura. Ci toglieremo di dosso le paure e le preoccupazioni, le vergogne ed i  dolori.

 Le Donne del gruppo diventano  protagoniste attive della ricerca del proprio risveglio, migliorando  l'- autostima attraverso la conoscenza di se stesse, curando i dolori e le pene di un maschile ferito ed equilibrando il femminile dimenticato. Negli incontri con la luna si ha la possibilità di scoprire risorse che non si credeva di possedere e di riattivare il potere femminile, ricollegandosi al proprio Utero e radicandosi alla Terra, madre e protettrice di tutti gli esseri viventi.

E' un percorso vero e proprio dove si studia e si fa esperienza, nel quale ci incamminiamo luna dopo luna alla consapevolezza di sè. Che ti renderà in grado di aprire altri cerchi con le Donne che conosci per ampliare il pensiero collettivo femminile.

Partecipando si inizia a percepire il vero potere dell'energia del cerchio di Donne, da subito si instaura un rapporto di sorellanza fatto di amore, protezione e comprensione in assenza di ogni forma di giudizio, rispettando la privacy di ogni sorella. Il cerchio guarisce, fortifica, rinnova, purifica e rende pure e leali.

Durante la Luna Piena possono essere organizzati eventi esterni per il bagno di luna. Gli Incontri sono aperti a Donne di tutte le età. La nostra Dea più piccola, mascotte dei nostri cerchi, ha soli 5 anni ed è meraviglioso come sta esprimendo la sua femminilità caratterizzata dalla purezza, la dolcezza e la sensibilità; danza, canta e colora con noi fino a cadere in un tranquillo sonno.

Questo è un viaggio che ci conduce al portale della conoscenza del femminile, nel quale si studia e si apprende facendo esperienza sul posto, il confronto con le sorelle del cerchio diventa un nutrimento prezioso che porterete a casa con voi ogni volta e vi aiuterà a riconoscere la sensazione meravigliosa di sorellanza.

 

Gli incontri si effettuano presso il centro Essere in Hara in via della tagliate III, 92 San Marco - Lucca, ma posso essere previsti anche gite ed esperienze in luoghi diversi

 

  • 10 aprile Luna Piena

  • 26 aprile Luna Nuova Incontro con i cavalli

  • 1 maggio si festeggia Beltane incontro sulle Mura di Lucca Lavoro con le stoffe per creare il cerchio delle sorelle

  • 6 e 7 maggio week end di formazione sul risveglio dell'energia femminile, cura del lignaggio ancestrale e benedizione del grembo personale 

  • 10 maggio Incontro con la Luna Piena ( Luna di coppia ) possibilità di Bagno Lunare 

  • 27 maggio Luna nuova

  • 9 giugno Luna Piena con possibilità di bagno lunare e falò sulla spiaggia

  • 23 giugno Luna Nuova e celebrazione solstizio d'estate ( Litha ), notte in tenda in attesa dell'alba

  • 8 luglio Luna Piena

  • 24 luglio Luna Nuova

  • 7 agosto Luna Piena e celebrazione di Lammas preparazione della cena insieme e condivisione di doni 

 

 

 

 

Gli Incontri sono tenuti da Parissi Valentina, Naturopata ed Operatrice del risveglio femminile, ideatrice del percorso di crescita personale di Incontri con la luna

 

Per informazioni e per  partecipare scrivi a essereinhara@gmail.com o 

contattami al 328-4257200

A volte per desiderio del gruppo le date vengono variate di qualche giorno, il costo della partecipazione é di € 15.00 
 
INFO PER ALTRI SEMINARI QUI www.essereinhara.it/i-seminari/