DONNE E UOMINI? UGUALI O DIVERSI?

UNA DONNA ED UN UOMO SONO DIVERSI, E' INUTILE CONTINUARE A LOTTARE PER LA PARITA', LA DIFFERENZA STA NEL MODO DI PENSARE, NEGLI ATTEGGIAMENTEI, NEGLI INTERESSI, NELLA FORZA, NELL'INTUIZIONE, NELLA CREATIVITA', NEL TENERE LE COSE IN MEMORIA, NEL FARNE MOLTE TUTTE INSIEME....
E NELLO STRESS LA REAZIONE FEMMINILE E' QUESTA:

Una delle maggiori differenze comportamentali tra uomini e donne è il loro modo di affrontare lo stress. Gli uomini si chiudono in se stessi per concentrarsi sul problema e risolverlo, le donne invece, sentendosene sempre più sopraffatte e coinvolte, ne parlano.
Quando un uomo è turbato non parla mai di ciò che lo preoccupa: non vorrebbe mai che un amico si facesse carico del suo problema, a meno che l’assistenza di quest’ultimo non fosse essenziale per risolverglielo. Diventa quindi molto silenzioso e riservato rinchiudendosi in se stesso per riflettere sul problema e trovarne la soluzione. Una volta trovata la soluzione esce

dal silenzio e torna in scena.
Se non dovesse riuscire a trovare subito una soluzione, allora tenterà di distrarsi leggendo un giornale o impegnandosi in un’attività ricreativa. Al contrario, quando una donna è turbata si rivolge a qualcuno di cui si fida aprendosi completamente. Le donne non si vergognano ad avere dei problemi e renderne partecipi gli altri; le fa sentire meglio. Solitamente le donne non riescono a capire il modo in cui gli uomini reagiscono allo stress: desidererebbero che questi si aprissero e parlassero delle loro difficoltà esattamente come loro.
Se una donna riesce a tenere a mente questa serie di differenze fondamentali, potrà imparare ad interpretare correttamente le reazioni del compagno iniziando a collaborare con lui. Gli uomini, dal canto loro, non si rendono minimamente conto del senso di estraneità che comunicano alle loro compagne quando si chiudono in se stessi. Se imparano a riconoscere gli effetti che la loro introversione suscita nelle donne, riusciranno a mostrarsi più comprensivi quando queste si sentiranno trascurate e poco considerate.

NON E' PER CASO VERO?
VALENTINA