DOLORI DI STAGIONE DOVUTI AL FREDDO

Questa mattina mi sono alzata con un poco di torcicollo, e come tante altre persone che si sono rivolte a me, il cambio stagione è un periodo che porta dolori un pò a tutti noi. I dolori più frequenti sono il torcicollo ed il dolore alla schiena, ma anche spalle contratte e arrivo della sinusite ed i primi starnuti!

Così ho pensato cosa cavolo posso studiare oltre all'applicazione dell'oleo olito di  iperico? Sì, in giugno ho raccolto l'iperico ( i fiori ) e ne ho fatto un oleo olito meraviglioso, da un rosso porpora quasi sanguigno e devo dire che è ottimo, basta applicarlo alla sera che la mattina già il dolore è ridotto!

Comunque un altro rimedio veramente semplice da fare, efficace ed economico è l' IMPACCO DI SEMI DI LINO CALDI.

Fantastici, pochi minuti in forno ( 3/4 a 200 gr ) messi su una pezza di cotone, fate un sacchettino chiuso con un elastico e poi applicatelo sulla zona dolente.

Come ho detto sopra, per chi soffre di sinusite apporta un calore benefico sulla zona della fronte più precisamente tra gli occhi poco sopra il naso ( la parte del terzo occhio), ma non solo, quando avete la sensazione di avere dolore proprio a causa del freddo poggiate, fino a quando non si sarà freddato, il sacchettino preparato sulla parte dolorosa e sentirete che sollievo. Ma soprattutto vi accorgerete come in pochi minuti sentirete la parte interessata cambiare. La vostra percezione del dolore è cambiata perchè effettivamente il calore ha riscaldato la parte contratta.

Vi consiglio di vedere il video al seguente link o direttamente sul sito alla voce VIDEO CHICCA

http://youtu.be/9bQhl8T80jE