COSA FACCIO LA MATTINA APPENA MI ALZO??? LA COLAZIONE PIU' SANA AL MONDO!!! LA CREMA BUDWIG

Ore 7:30 sveglia biologica, ma soprattutto bisogno urgente di andare a fare pipi', e poi pronti per fare una nutriente e gustosa colazione mattutina. Non voglio sentire " io non ho tempo" perchè questo è l'alibi più sciocco che una Donna si dice continuamente.

Il tempo lo dobbiamo gestire noi organizzando al meglio le cose che dobbiamo fare. Comunque dicevo: frullatore pronto sul piano cucina, spina inserita e via con gli ingredienti:

MEZZA BANANA
FRUTTA DI STAGIONE ( fragole, albicocche, pesche, melone, more, lamponi ecc )
MEZZO LIMONE DA SPREMERE

 

UN BICCHIERE DI LATTE SCREMATO/SOIA/RISO/AVENA ecc
TRE MANDORLE
UN CUCCHIAIO DI CEREALI IN CHICCHI ( magari tritati precedentemente* )
UN CUCCHIAINO DI OLIO DI SEMI DI LINO
UN CUCCHIAIO DI JOGHURT BIANCO MAGRO

Frullare il tutto meno di un minuto ( per fare un caffè occorre più tempo ) e giu' questo buon frullato ricco di tutti i nutrienti necessari al nostro organismo per iniziare la giornata. Io arrivo tranquillamente all'ora di pranzo senza briosche e cappuccino del bar che, non solo mi ingrassano ma mi provocono una brutta acidità di stomaco.

* per macinati precedentemente significa al massimo una due sere prima, perchè come per la farina, come avevo messo nell'altro post del pane, poi il chicco perde la sua "vitalità". Io li trito la mattina direttamente ma chi volesse prepararli prima può metterli in un barattolo nella dispensa al buoio

Molte altre informazioni a breve nella mia conferenza di alimentazione. 

DOMENICA 21 OTTOBRE A LUCCA  (  a presto la sede ) Guarda sotto la voce EVENTI

Buona giornata a tutti e buona colazione