COME FARE UN INCENSO PURIFICATORE DI SALVIA E ALTRE ERBE AROMATICHE

 
 
Ciao cari amici,

Questo articolo ed il video, che troverete qui sotto, è nato da una mia amica che ordinando su internet del palo santo le è stata inviata come regalo della salvia bianca, così mi sono detta: perché non fare degli smudges da sola, dato che ho un sacco di erbe officiali in giardino? Così mi sono messa al lavoro ed ho creato dei bellissimi smudges, cercando di usare la creatività e l’amore e di mettere l’intenzione giusta per l’uso che ne andrò a fare. 

Inoltre mi trovo anche nel periodo giusto perchè è Luna Calante, momento ottimo per la depurazione, ho fatto già tre lavaggi intestinali, faccio il digiuno serale ed ora purifico la mia casa preparandomi all'arrivo della Luna Nuova, periodo dove muore tutto per rinascere e se abbiamo lavorato bene tutto sarà meglio di prima

Come potete vedere nel video ho usato la salvia, la lavanda, il rosmarino, la menta e dei rametti di origano e maggiorana vi consiglio, anche se io non l'ho fatto di aggiungere anche delle gocce di olio essenziale o delle resine polverizzate per dare consistenza alla bruciatura, ma soprattutto potere e profumo. 

VEDI IL MIO VIDEO QUI: youtu.be/Zp1Pfyk1PWw

Ed ecco a voi… qui sotto alcune curiosità di come viene utilizzato lo stick di erbe dai grandi saggi dei nativi americani, ma anche da molti sciamani dell’America latina.

Buona lettura

E' una bella alternativa all'incenso che si compra nelle erboristerie, ma non solo ha un grande potere di guarigione. 
Il fumo delle erbe officinali viene utilizzato per benedire, purificare e guarire la persona. 
La salvia, soprattutto quella bianca, è utilizzata per 'lavare' e purificare i luoghi in cui viviamo o quando si vuole iniziare una cerimonia o entrare in uno spazio sacro. Vengono purificati anche gli oggetti. Ci sono molti tipi di piante che hanno il potere di purificazione e guarigione, ma quella considerata la pianta sacra di guarigione è la Salvia tra cui la Salvia Officinalis  e Salvia Apiana (salvia bianca). La nostra pianta della salvia proviene dalla famiglia delle Asteraceae. Mentre la Salvia sacra di cui parlo è del  genere di Artemisia da cui provengono New Mexico Sage (Artemisia tridentada), e il saggio dal Dakota (Artemisia ludoviciana), chiamato anche salvia grigia, Prairie salvia, Dakota salvia, Lakota Salvia ed erroneamente a volte chiamata salvia Bianca. Tutti queste piente "sagge" (Salvia e Artemisia) vengono utilizzati per la guarigione e la pulizia. 
 
Qui sotto altre tipi di piante sacre da poter usare per i nostri Stick 
 
Cedro
Il Cedro è uno spiriti molto vecchio, saggio e potente, spesso usato per pulire una casa o un appartamento, invitando gli spiriti indesiderati di andarsene e per proteggere una persona, un luogo o un oggetto dalle influenze indesiderate. 
 
Erba dolce
Chiamata anche erba sacra ed erba vaniglia perchè ha un dolce profumo di vaniglia, che richiama il respiro della madre Terra, portando la benedizione dell'amore di Madre Terra. Questa erba  è bruciata per ricordarci l' essenza del femminile e che la terra ci offre tutto quello che serve. Lasciare che il fumo sacro accarezzi il soggetto della benedizione. 
 
Lavanda
Questa originaria dell'Europa è spesso usato per l'invito degli spiriti. Il nome può essere derivato dal lavare di Latina (lavare) o livendula (che significa bluastro). Nei tempi antichi la lavanda era un'erba importante usata in mummificazione. C'è una leggenda che l'abbigliamento di Gesù bambino è stato costruito su un cespuglio di lavanda e ha acquisito la fragranza. Alcuni cristiani considerano ancora il profumo di lavanda come una salvaguardia contro il male. La Lavanda riequilibria le energie e porta la quiete dello spirito interiore.
 
Incenso
Un tempo sia l'Incenso che la Mirra sono stati considerati più preziosi dell'oro. Utilizzato per imbalsamare i corpi dei faraoni egiziani, questa resina albero è considerato per pulire e proteggere l'anima. Incenso è diventato importante per la maggior parte tutte le principali religioni del mondo ed è ancora usato da quella musulmana, ebraica e nei riti cattolici. l'Incenso è utile per alleviare la depressione e promuovere la chiaroveggenza. Meglio se bruciato sul carboncino.
 
Mirra
Questa resina  è adatta per aiutare a mantenere uno stato di illuminazione. Si collega anche allo spirito della giovinezza e cancella il percorso di detriti che sbarra la strada della propria verità. 
 
E 'tradizione  utilizzare una piuma di uccello per spazzolare il fumo sopra la persona o l'oggetto che devono essere benedetti. È importante utilizzare la parte inferiore della penna per lavare il fumo sopra l'oggetto della benedizione. È la parte inferiore dei volatili e le ali che si affacciano sulla Madre Terra come vola ed è questa superficie della piuma che offre la medicina di benedizione dell'uccello.
 
COME USARE LO STICK NELLE 4 DIREZIONI: 
 
Lato Est - accolgo con piacere l'energia del sole che sorge all'inizio del giorno e la luce che ci illumina.
Benvenuta Aquila che voli più vicino al cielo, con la più chiara della visione. Accolgo con favore le energie e gli spiriti d'Oriente. 
 
Lato sud - Accolgo con favore l'energia di servizio a tutti i miei parenti, il calore del sole di mezzogiorno e lo spirito di azione nel mondo. Benvenuto spirito Coyote. Accolgo con favore le energie e gli spiriti del Sud.
 
Lato Ovest - Accolgo con favore l'energia di guardare dentro per trovare i doni di guarigione. Benvenuto spirito dell' Orso che mi permetti di andare in profondità dentro di me e cercare il dono  del rinnovamento. Accolgo con favore le energie e gli spiriti del Ovest. 
 
Lato Nord - Accolgo con favore l'energia della saggezza e la benedizione e le nonne e nonni che mi insegnano. Benvenuto spirito del  Buffalo e lo spirito del giveaway, insegnami ad essere generosa e ad onorare tutto quello che ricevo. Accolgo con favore le energie e gli spiriti del Nord. 
 
Alzando gli occhi verso il cielo - Accolgo con favore l'energia e lo spirito di Sopra del Padre del cielo,  dei segni zodiacali e e delle nuvole. Benvenuto a  tutto ciò che è maschile, nonni, padri, fratelli, zii e figli. E anche all'energia maschile che esiste all'interno di ogni Donna. Accolgo con favore le energie e gli spiriti del Padre Cielo. 
 
Guardando verso il basso (toccare il suolo) - Accolgo con favore l'energia della Madre Terra, il principio femminile, l'energia e lo spirito di Sotto. Accolgo con favore l'energia e lo spirito delle nostre nonne, le nostre madri, sorelle, zie e figlie. E che l'energia femminile che esiste all'interno del Maschile. Accolgo con favore le energie e gli spiriti della Madre Terra. HO!
Guardando all'interno (tenendo le mani sul tuo cuore) - Accolgo con favore l'energia All'interno, il principio di essere collegati, l'energia e lo spirito dei Within. Accolgo con favore i doni di equilibrio, unicità, e il collegamento con tutte le cose, perché tutte le cose sono uno e tutte le cose sono collegate. 
 
Leggi anche Qui