CENTRIFUGATI FANTASTICI SUCCHI NUTRIENTI

Ciao a tutti, oggi sono tornata a casa tardi dal lavoro e mi andava qualcosa di fresco e disintossicante. Nel week end abbiamo festeggiato il compleanno di  mio cognato e quindi ho tralasciato un po' le mie regole alimentari e oggi ho accusato un po'!

Ma no problem perchè, come sempre, ho un sacco di verdura nel frigorifero e mi sono messa a preparare una bella centrifuga di carote, sedano, finocchi, limone e zenzero. ( vedi video  youtu.be/4RBWBqDC0D4 )

BUONISSIMAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! Per essere sincera, dopo aver fatto il video, me ne sono preparata un'altra, perchè è stata una squisitezza. 

Non avere la centrifuga in casa per me sarebbe come se mancasse la nutella per molti di voi! 

Faccio molti centrifugati, è uno dei modi migliori per consumare tanta verdura e frutta e tirarla giù in pochissimo tempo. E anche a chi non piace si trova a bere un succo buonissimo. Si può fare per merenda, o come faccio io prima dei pasti principali o a digiuno a colazione. Scelgo questa soluzione perchè lo stomaco è ancora vuoto e tutte le vitamine ed i sali vengono assorbiti per bene, inoltre anche se non cucino verdure ho equilibrato ( in quel pasto ) la razione necessaria di vegetali, inoltre, per chi non volesse mangiare tanto, bere prima un bel centrifugato riempie lo stomaco con nutrienti di prima qualità. 

La centrifuga permette di usare frutta e verdura cruda in buone quantità, quindi è un buon metodo da inserire nel nostro stile di vita quotidiano. 

Se guardate il video ( su videochicca o you tube ) spiego le caratteristiche delle verdure usate da me, ma possiamo fare veramente tante centrifughe diverse. Quanti succhi di frutta siamo abituati a comprare? Soprattutto per i bambin? Beh allora perchè non abituarli fin da piccoli ai veri sapori naturali.

Provate a fere delle centrifughe di ananas; buonissime e gustose, dolci e ricche di vitamina C così come l'arancio e il limone. In  estate ci possiamo veramente sbizzarrire ( es io ho usato tanto anche il cetriolo) , ma anche l'inverno ci offre tante qualità di frutta e verdura. Es, le mele e le pere, fanno un succo buonissimo, a cui possiamo aggiungere le carote e l'aracio, oppure il kiwi. Ma ci possiamo veramente sbizzarrire con tutto. Es. ci sono succhi di pompelmo 100%, ma con un pompelmo fresco ce lo facciamo da noi, perchè comprarlo? Si centrifugano anche le olive e il basilico che insieme a carote, sedano e cetriolo risulta un buon aiuto per la nostra pelle ( anti-età ), un altro centrifugato ottimo per eliminare grassi è a base di carote, sedano e asparagi. ( vedi ricette qui di fianco ). Non dimentichiamo il lime con la menta.......HHHuummmmmm che buono non ci posso pensare!!!

Inoltre con il succo di molta frutta o verdura possiamo anche fare dei tonici per la pelle o del collirio ( es con il sedano ), anche la carota è un tonico anti età fantastico per la nostra pelle.

Insomma ce n'è per tutti i gusti, guardatevi anche il video   così potrete vedere come si fanno i centrifugati, troverete informazioni riguardo ai prezzi della macchina, ma soprattutto chicche rigurado agli alimenti usati. 

RICETTE CENTRIFUGATI

CENTRIFUGATO ANTI-ETA'

Gustoso e rinfrescante, questo succo favorisce ilringiovanimento cellulare. La ricerca dimostra che la dieta e lo stile di vita influenzano laqualità della pelle. Tossine, cibi zuccherati, grassi saturi,sigarette, inquinamento e una eccessiva esposizione...
Continua...

CENTRIFUGATO ENERGETICO E DEPURATIVO

MIX ENERGETICOE DEPURATIVO 1 Cetriolo 5 foglie di spinaci grandi 4 gambi di sedano 4 foglie di lattuga romana 4 foglie di bietola 4 foglie di Cavolo 1 Pera o mela 1 limone sbucciato 1 manciata di prezzemolo *variare le quantità in base alla vostre preferenze di gusto…  per un...
Continua...

CENTRIFUGATO DIMAGRANTE

Questo centrifugato rinfrescante aiuta il corpo ad eliminare  il grasso ed è una bevanda ideale dopo un allenamento. Gli asparagi hanno meno di quattro calorie per gambo e contengono gli amminoacidi asparagina che sono eccellenti per eliminare il grasso. Esso inoltre anche un...
Continua...